Film & Telefilm che Passione!!!

La bellezza scritta di una frase, qui le frasi dei libri o dei Fumetti o giornali insomma tutto ciò che e carta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2010, 20:06
Avatar

Divo di Hollywood

Group:
Administrator
Posts:
23,657

Status:
Online


In questa sezione potrete postare le frasi che vi hann colpito maggiormente nei libri
inizio io con delle frase scritte da Banana Yoshimoto nel libro "un viaggio chiamato vita"

Un viaggio , per quanto terribile possa essere , nel ricordo si trasforma in qualcosa di meraviglioso
" Tempo fa un amico di kyoto mi disse :a kyoto ci sono posti a volonta in cui sedersi a riprendere fiato , scenari godibili da persone dui tutte le eta: anche solo sedendosi alla riva del fiume kamogawa chiunque puo dire che non gli manca nulla ; a Tokyo senza soldi non si può fare niente".
Non mi viene in mente niente una soluzione , ma sarebbe bello se d'ora in avanti si costruissero città in cui i giovani potessero respirare ,che custodissero piaceri profondi e che offrissero loro modi di attraversare la vita anche stando fermi

Edited by Beppe black red - 20/11/2010, 20:26
 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 20:14

Kimberly

Group:
Administrator
Posts:
456
Location:
Mondo dei sogni

Status:
Offline


Bellissima frase.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2010, 11:46
Avatar

Divo di Hollywood

Group:
Administrator
Posts:
23,657

Status:
Online


posto delle frasi prese dal manga Bleach di Tite Kubo; un manga poco famoso ma molto interessante
Avviso alcune sono spoiler per chi legge il BLEACH GOLD edito dalla panini
-Hai picchiato di nuovo qualcuno, Yasutora? E cosa ci guadagni? Ferisci chi ti ha ferito... ...poi cosa ti resta? Yasutora, tu sei forte. Sei grande... ...sei bello. Sei nato con tutto ciò che una persona possa desiderare. Le persone diverse vengono perseguitate. Non so come sia altrove, ma in questo mondo le cosa stanno così. Però, Yasutora... ...tu sii gentile. Quei tuoi pugni grandi e forti... ...perché li hai? Comprendilo.
LO SO ABUELO. I miei pugni non sono così grandi per fare del male.
(Yasutora Chad Sato)
-Ci sono molte cose che avrei voluto fare nella mia vita! Avrei voluto diventare un'insegnante, un austronauta, una fornaia. Mi sarebbe piaciuto entrare in mille negozi diversi di ciambelle e provarle tutte! E anche chiedere al gelataio di darmi una pallina di ogni gusto. Vorrei aver vissuto cinque vite! Così sarei potuta nascere in cinque città diverse, ed avrei potuto mangiare quello che si mangia in cinque vite. Cinque diverse carriere. E poi... mi sarei innamorata cinque volte della stessa persona. Grazie, Kurosaki-kun. Addio. (Orihime Inoue)
-Se io fossi la pioggia, potrei connettermi con il cuore di qualcuno, come la pioggia unisce gli eternamente separati terra e cielo?(sempre Inoue)
-Lo sai perchè nascono prima i fratelli maggiori?
Per proteggere i fratelli che nasceranno dopo. (Ichigo Kurosaki)
questa invece e dell'autore Tite kubo
-Noi temiamo ciò che non possiamo vedere
 
Top
tommy dino
view post Posted on 26/11/2010, 15:37




Bellissime.
 
Top
view post Posted on 4/12/2010, 16:17
Avatar

Divo di Hollywood

Group:
Administrator
Posts:
23,657

Status:
Online


ecco una frase dal manga di keroro
"Quando il nostro animo è spento, sembra quasi che anche il mondo si fermi...
...ma quando il nostro spirito riprende vita, la terra comincia a ballare!"
firmato Natsumi hinata
 
Top
view post Posted on 14/12/2010, 18:43
Avatar

Divo di Hollywood

Group:
Administrator
Posts:
23,657

Status:
Online


ecco alcune frasi dal manga di Naruto
-Io non sono un genio... Ma dimostrerò che l'impegno può battere la genialità. Questo è il mio credo ninja! (Rock lee)
-Una storia non si può giudicare prima di averne letta l'ultima pagina. (Jiraya )
-Ti svelerò una cosa... ciò che è più importante per un ninja non è la quantità di tecniche possedute. Ciò che conta... è la capacità di non arrendersi mai.(Jiraya )
-Chi vede la vittima, ma non l'aiuta, è un infame (Kakashi)
-Un sogno che sacrifica gli amici è spazzatura(Naruto)
-Anche quando sbagli conservi grande dignità. Osservarti mi colpisce sempre perchè non sei perfetto, e così commetti degli errori, ma ogni volta hai la forza di ripartire, e io penso sia quella la vera forza(hinata)
-La solitudine è il peggiore dei mali. (Gaara)
-Io dico le cose così come stanno e non cambio idea! Anche questo fa parte del mio credo Ninja! (Naruto)
-Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà? (Rock Lee)
-Le persone forti si dividono in due specie: i geni e gli instancabili (Rock Lee )
-Con questa tecnica dimostrerò che l'impegno supera la genialità. (Rock Lee nel match contro gaara )
-Prima non facevo altro che piangere e arrendermi... stavo quasi per prendere la strada sbagliata... ma tu... tu mi hai mostrato la via giusta... volevo solo camminare con te... ti seguivo sempre... cercando di raggiungerti volevo stare con te... tu mi hai cambiata, il tuo sorriso mi ha salvata, ed ora non ho paura di morire per salvarti perché io... ti amo! (Hinata Hyuga a Naruto prima di affrontare Pain)
-Una persona riesce a diventare veramente forte solo quando vuole proteggere qualcosa di importante.(Haku)
- Uno che non crede in sé stesso non merita di impegnarsi (Gai Maito a Rock Lee)
-Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà? »
(Rock Lee durante lo scontro tra Naruto e Neji)
-Dimostrero a tutti che si può diventare dei grandi ninja anche senza usare le arti magiche e quelle illusorie,sara questa la missione della mia vita(Rock lee)


 
Top
view post Posted on 3/1/2011, 22:35
Avatar

Divo di Hollywood

Group:
Administrator
Posts:
23,657

Status:
Online


ecco una frase letta oggi sul capitolo 523 di Naruto
trasforma la morte di un compagno in una vita salvata hai capito ragazzo. (maestro Gai Maito)
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 18:41

Kimberly

Group:
Administrator
Posts:
456
Location:
Mondo dei sogni

Status:
Offline


Ecco alcuni bellissimi passi del libro Va dove ti porta il cuore di Susanna Tamaro:
"E quando poi davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta".

"Abbi cura di te. Ogni volta in cui, crescendo, avrai voglia di cambiare le cose sbagliate in cose giuste, ricordati che la prima rivoluzione da fare è quella dentro se stessi, la prima e la più importante. Lottare per un'idea senza avere un'idea di sè è una delle cose più pericolose che si possa fare".
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/1/2011, 19:10
Avatar

Divo di Hollywood

Group:
Administrator
Posts:
23,657

Status:
Online


posto due frasi dal manga Romeo x Juliet
Giulietta, io sono Romeo
altro nome non mi serve.
Per te,non saròpiù un Montecchi.
(Romeo Candore Montecchi )
e
Adornerò la stanza con questo fiore,
simbolo del mio cuore.
Nello stesso momento in cui appasirà,
i miei sentimenti verso quella persona appasiranno.
(Giulietta Fiammata Astro Capuleti )
 
Top
view post Posted on 23/1/2011, 23:11
Avatar

Divo di Hollywood

Group:
Administrator
Posts:
23,657

Status:
Online


posto la frase di uno dei personaggi disney che più mi piace
Chi sa di aver già vinto non combatte. Solo chi deve rovesciare la sorte lotta fino all'ultimo. (Paperinik)
 
Top
view post Posted on 2/3/2011, 18:44
Avatar

Divo di Hollywood

Group:
Administrator
Posts:
23,657

Status:
Online


ecco una delle frasi che mi e più piaciuta nell' undicesimo volume italiano del manga angel voice,secondo me molto bella
-
la felicità non ti viene incontro
e quindi bisogna andarle incontro.
facendo un passo al giorno in tre giorni
ci si avvicina di tre e si arretra di due

la vita e come una serie di pugni
la porta per la felicità
è piccola e bisognachinarsi per attraversarla.

cento passi
in cento giorni
mille passi
in mille giorni
giorni negativi e
giorni positivi

la vita e come una serie di pugni
(Mai takahata)
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 16:06
Avatar

Divo di Hollywood

Group:
Administrator
Posts:
23,657

Status:
Online


una frase che ho trovato nelle introduzione di un vecchio pr magazine degli anni '90 e che mi pare molto sensata
-If you believe in yourself,there's nothing you can't accomplish
che in italiano significa
-Se credi in te stesso non c'e nulla che tu non possa fare
 
Top
view post Posted on 18/3/2011, 19:42
Avatar

Divo di Hollywood

Group:
Administrator
Posts:
23,657

Status:
Online


una bellissima frase trovata sul libro di Banana Yoshimoto che sto leggendo letta stamattina:
-E il mio canemi ha insegnato una cosa.
Morire e sicuramente doloroso, ma anche se il corpo prova dolore,il cuore
è vivosino alla fine,e sino alla fine sa amare.
 
Top
view post Posted on 27/3/2011, 18:33
Avatar

Divo di Hollywood

Group:
Administrator
Posts:
23,657

Status:
Online


una frase letta sull'ultimo numero di Wolverine,l'uomo ragno logan e ben grimm parlando della nuova minaccia incombente,che io ho trovato divertente
-Logan:sono nuovi e pare vengano dal futuro
-Spidey:ooooooh,gran brutta storia quando c'e gente che arriva dal futuro,si tratta sempre di un futuro che fa vomitare.
Almeno una volta sarebbe bello incontrare qualcuno che viene da un mondo migliore del presente.
Insomma,ci sara pure una linea temporale in cui io diventero presidente degli Stati Uniti!
-Ben Grim(la cosa dei F4):e sarebbe"migliore"?
-Spidey:lo sarebbe per me

Edited by Beppe black red - 27/3/2011, 21:01
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 13:32
Avatar

Divo di Hollywood

Group:
Administrator
Posts:
23,657

Status:
Online


una frase detta da regolo del leone nel manga i cavalieri dello zodiaco lost canvas (vol. ita 27)
-come diceva un certo cavaliere...
la forza nasce per proteggere qualcosa
 
Top
37 replies since 20/11/2010, 20:06   535 views
  Share